Paga i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi con Paypal.
Utente sconosciuto. Registrati o effettua l'accesso.

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.

Password dimenticata?

News

Bonus Stradivari 2017

Indietro
27/01/2017

Bonus Stradivari 2017

Il bonus strumenti musicali 2017 "Stradivari" è un'agevolazione riconfermata con la nuova Legge di Stabilità 2017 come misura atta ad incentivare le attività culturali nel nostro Paese.

Questa nuova agevolazione consiste quindi nel poter fruire di un contributo pari al 65% del prezzo finale fino ad un massimo di 2.500 euro per l'acquisto di un nuovo strumento musicale coerente al proprio corso di studi.

A chi spetta il Bonus stradivari 2017? 
In base alle novità introdotte dalla nuova Legge di Bilancio, il bonus strumenti musicali è stato esteso, per cui nel 2017 possono fruire del bonus gli studenti iscritti a:
Licei musicali;
Corsi preaccademici;
Corsi del precedente ordinamento;
Corsi di diploma di I° e II° livello dei conservatori di musica;
Istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di Alta Formazione artistica, musicale e coreutica.

Con il successivo decreto dell'Agenzia delle entrate che dovrà essere emanato entro 30 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2017. Esso provvederà ad illustrare le modalità attuative del bonus stradivari 2017 ivi comprese le informazioni circa le modalità di fruizione del credito d'imposta da parte dei negozianti e dei fornitori di strumenti musicali ed i controlli con il monitoraggio spesa delle agevolazione.

Il bonus sull'acquisto di un nuovo strumento musicale spetta una tantum, ossia, una sola volta, agli studenti di conservatori e Istituti musicali Pareggiati.

Come funziona il bonus strumenti? 
Le famiglie degli studenti interessati dalla nuova agevolazione per fruire del bonus, dovranno rivolgersi al produttore o rivenditore di strumenti musicali, scegliere uno strumento che sia coerente con il percorso di studio dello studente, e dimostrare la frequentazione del conservatorio o dell'istituto musicale, attraverso la consegna del certificato di iscrizione.
Su tale certificato, rilasciato direttamente dall'istituto o dal conservatorio, devono essere indicati:
nome e cognome dello studente beneficiario;
codice fiscale;
corso di strumento frequentato;
Anno di frequenza;
Tipo di strumento da acquistare.

Questi dati servono quindi a certificare non solo che lo studente frequenti un'istituto musicale o conservatorio ma anche il tipo di strumento che può essere acquistato fruendo del bonus.
Per cui se lo studente frequenta un corso di violino, è possibile l'acquisto di un violino nuovo e non di una chitarra o di un pianoforte, in quanto questi due strumenti non sono coerenti con il corso frequentato e quindi con il bonus strumenti musicali.
Successivamente il produttore, rivenditore, negoziante presso il quale è stato speso il bonus, ottiene il rimborso di quanto scontato sul prezzo di acquisto dello strumento mediante un credito d'imposta di pari importo, da utilizzare in compensazione, per pagare tasse, tributi o cartelle di pagamento Equitalia.

Da quando è possibile fruire del bonus strumenti?
Sebbene la conferma della nuova misura sia stata approvata con la Legge di Stabilità 2017 si deve attendere l'approvazione in via definitiva della Manovra e la conseguente pubblicazione in GU.
Una volta pubblicata la legge, per dare il via al bonus e fruire dello sconto, occorrerà attendere la pubblicazione del relativo provvedimento da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Provvedimento che deve essere emanato entro 30 giorni dall'entrata in vigore della nuova Manovra, per cui verso la fine gennaio o l'inizio di febbraio, dovrà contenere tutte le modalità e i termini su come fruire dell'agevolazione, come comunicare e conteggiare la spesa.

Ultime news ed eventi

09/12/2016

Yamaha TransAcoustic Demo

Giovedi 15 dicembre avremo il piacere di ospitare pr....

Dettagli
06/08/2016

Summer Promo 2016

05/08/2016

Ad agosto spedizioni NO STOP !!!

Per tutto il mese di agosto gli ordini on line verranno presi in carico e le relative spedizioni saranno regolarmente evase. A presto per altre intere....

Dettagli
04/08/2016

Aperto per ferie !!!

Il nostro punto vendita rimarrà aperto per tutto il mese di agosto con i consueti orari. Mattina dalle 09.00 alle 13.00 - Pomeriggio dalle 16.0....

Dettagli
03/08/2016

Focusrite regala interfacce

All'inizio di questo mese abbiamo presentato la seconda generazione di interfacce audio USB Scarlett, la serie di interfacce audio più vend....

Dettagli

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione newsletter in Corso...
© 2021 Liceumonline.com - Tutti i diritti sono riservati. - P.I. e C.F. 01235560859 - Webmade Fog Interactive